Sistemi di allarme Ferrara

La Tecnosistemi, azienda con sede a Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara, propone una serie di sistemi di allarme a Ferrara e per le zone limitrofe, estremamente performanti e capaci di rendere più sicura la propria abitazione o qualsiasi altro tipo di immobile. Potendo contare su un team composto da professionisti del settore altamente specializzati, la Tecnosistemi offre in particolare sistemi di allarme basati su dispositivi elettronici di antifurto.

Dispositivi che sono in linea con le più svariate necessità e che quindi sono adatti ai tre possibili ambiti di applicazione:
– Settore residenziale
– Settore commerciale
– Settore industriale

La soluzione che la Tecnosistemi propone nell’ambito residenziale è tesa ad offrire una continua sorveglianza a 360 gradi grazie ad un sistema di tipo perimetrale quindi basato su una serie di dispositivi forniti di opportuni sensori. I sensori controllano che non vi siano tentativi da parte di malintenzionati nell’accedere durante gli orari in cui il sistema è inserito, all’interno dell’immobile protetto.

Non appena saranno identificati tentativi di tale tipologia dai dispositivi posti nei pressi di porte, finestre e qualsiasi altro possibile varco che teoricamente possa permettere l’ingresso, il sistema avvertirà dell’infrazione in corso per mezzo di un segnale sonoro ma non solo. Il sistema viene gestito per mezzo di una comoda tastiera dalla quale effettuare tutte le operazioni.

Per l’ambito commerciale, i sistemi di allarme della Tecnosistemi sono indirizzati anche e soprattutto alle protezioni dei dipendenti da eventuali tentativi di rapina. In questo caso i dispositivi sono basati principalmente su sensori di tipo volumetrico che indicano la presenza di o meno di persone in determinate zone. I sistemi siffatti vengono anche chiamati antirapina ed antiaggressione, e prevedono sirene interne ed esterne nonché la segnalazione di possibile pericolo viene inviata tramite un appositivo dispositivo alla forze dell’ordine oppure a numeri di cellulari e fissi indicati dal cliente.

Per l’ambito industriale i sistemi di allarme vanno incontro alle necessità di avere una protezione volumetrica di ampi ambienti come possono essere capannoni oppure magazzini. Per gli ambienti circostanti e quindi esterni, la soluzione proposta dalla Tecnosistemi prevede l’installazione di dispositivi basati su sistemi perimetrali a microonde oppure a raggi infrarossi. Anche qui come nei precedenti casi, l’allarme viene lanciato sia acusticamente con le apposite sirene e sia telefonicamente alle forze dell’ordine o altri.